Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero: in mancanza dell’imballo originale; in assenza di elementi integranti del prodotto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso:
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere. Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Zelda Bomboniere la volontà di recedere tramite questo form (CLICCA QUI). Zelda Bomboniere invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, la conferma ci accettazione di quest'ultimo, dopodichè il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato.
Modalità e tempi di rimborso
Ai sensi dell'articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Zelda Bomboniere provvederà al rimborso dell'oggetto/i acquistati entro 14 (quattordici) giorni dalla recezione del reso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Zelda Bomboniere); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento: contanti alla consegna, bonifico bancario, Zelda Bomboniere procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.